IN CHE MODO IL PIERCING DAITH ALLEVIA IL DOLORE?

agosto 08, 2022

daith piercing

Siete alla ricerca di un metodo efficace per smettere di soffrire di mal di testa? Questo articolo potrebbe interessarvi.

Oggi parleremo delle virtù dell'agopuntura. So che molte di voi sono appassionate di litoterapia per i suoi benefici: dovete sapere che anche i piercing possono migliorare il vostro benessere se sono fatti nel punto giusto.

Scoprite quali sono i benefici di un piercing alla cartilagine dell'orecchio, come lenisce il mal di testa e dove fare il piercing.

Pronti a partire? Iniziamo!

DOVE FARE IL PIERCING PER L'EMICRANIA?

Come avrete intuito: al daith! Questa piccola piega della cartilagine situata nella cavità dell'orecchio e appena sopra il condotto uditivo è nota per le sue proprietà antiemicraniche.


Utilizzato a lungo come gioiello ornamentale e per allontanare gli spiriti maligni, il piercing daith, di cui troverete alcuni graziosi gioielli in questa collezione, è più di un accessorio di moda. È anche un rimedio naturale ed efficace contro il mal di testa e altre emicranie.



In effetti, molti hanno affermato che questo piercing ha ridotto i loro attacchi di emicrania. Al giorno d'oggi, alcune persone si bucano in quel punto particolare solo per alleviare il dolore.


Ma come è possibile che un semplice piercing abbia tali benefici?


Semplicemente perché viene effettuata su un punto di agopuntura. L'agopuntura è uno dei fondamenti della medicina tradizionale cinese. È un trattamento ampiamente utilizzato per ridurre vari dolori e migliorare il benessere generale. L'agopuntura prevede la pressione o la perforazione dei punti di agopressione.


Indossare un anello nel dait consentirebbe quindi una pressione costante su questo punto, alleviando il dolore di chi lo indossa.

piercing

Sebbene questa voce provenga dai social network, molti medici confermano che questo punto è effettivamente un punto di pressione. Non sono state condotte ricerche in merito, ma le testimonianze sono numerose e spesso molto positive: il piercing al dente ridurrebbe la frequenza e l'intensità delle emicranie.

IL DENTE FA MALE?

Purtroppo il daith è uno dei piercing più dolorosi che ci siano, quindi attenzione alle anime sensibili!


Esiste anche un rischio maggiore di infezione e di cattiva guarigione. Questo perché il dait si trova nella cavità dell'orecchio, un ambiente caldo e umido molto amato dai batteri.

Se volete davvero alleviare l'emicrania, rivolgetevi a un agopunturista o utilizzate l'ametista, che sembra più interessante e meno dolorosa :)

Se però siete coraggiosi e volete fare un piercing al cuore, vi consigliamo di rivolgervi a un piercer professionista. Il daith può essere difficile da perforare e spesso si mantiene lo stesso gioiello, cioè un anello o un ferro di cavallo.


Questo piercing costa circa 50 euro, compresi i gioielli, la cura e l'applicazione. E anche se questo piercing non funziona contro l'emicrania, è un gioiello carino e alla moda che può essere indossato in molte occasioni!


Infatti, molte donne hanno deciso di prendere due piccioni con una fava facendosi un piercing al dait: per lo stile e per il mal di testa.


Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di apparire.